Locarno - 13 agosto 2016

 

Sabato 13 agosto si è tenuta la serata conclusiva della 69° edizione del Festival del Film di Locarno, durante la quale si è celebrata l’assegnazione dei Pardi ai migliori film.

Il Festival del Film di Locarno non è solamente un punto di riferimento per la kermesse cinematografica internazionale, da diversi anni è anche divenuto un momento di condivisione per l’Associazione SUPSI Alumni e i membri dell’Associazione mantello FH SCHWEIZ.
Grazie anche al sostengo di FH SCHWEIZ, associazione che riunisce i membri alumni di tutte le SUP svizzere, è stato possibile rinnovare questa piacevole occasione di ritrovo. Questo incontro ogni anno rafforza sempre più il legame tra le due realtà, quali SUPSI Alumni e FH SCHWEIZ.

Nel corso della serata i soci alumni, grazie ai VIP Pass, hanno sfilato sul red carpet, con scatti fotografici a loro appositamente dedicati, proprio come i registi e gli attori che hanno calcato in seguito il palco locarnese durante la consegna dei Pardi. 

 

Alle 18:00 si è tenuto un ricco aperitivo nello spazio Lounge del Festival, durante il quale si sono condivise, tra cocktails e amuse bouche, le esperienze personali e professionali, spesso caratterizzate dai percorsi formativi comuni delle SUP presenti sul territorio elvetico. La Presidente di SUPSI Alumni Barbara Vannin, insieme ai membri di Comitato Diego Stacchi e Manuela Casanova, hanno approfittato di questa occasione per ampliare la rete di conoscenze di SUPSI Alumni.

Dalle ore 21:00 si è tenuta la premiazione dei film, che quest’anno ha visto tra le mani della regista bulgara Ralitza Petrova il Pardo d’Oro, per il film “Godless”. Anche quest’anno i VIP del mondo cinematografico non si sono fatti attendere, con ospiti come il regista Dario Argento e l’attore Kabir Bedi.

 

In attesa di riproporre questo appuntamento nel 2017, vi invitiamo a visitare la gallery fotografica della serata.

Programma eventi

Instagram