LAC Lugano - 10 novembre 2016

 

Si è tenuta ieri, giovedì 10 novembre al LAC di Lugano, la Notte Bianca delle Carriere, evento SUPSI rivolto a studenti, laureati e Alumni. Sono stati numerosi i partecipanti di questa prima edizione, dedicata alla pianificazione della carriera professionale, allo sviluppo delle competenze trasversali e al networking con le imprese. 

 Sono state proprio le imprese del territorio, attraverso workshop tematici, ad animare la serata, garantendo già dall’apertura un grande interesse e afflusso di persone.  

Presente alla serata anche l’Associazione SUPSI Alumni, che capitanata dai suoi membri di Comitato, ha dato un’importante testimonianza agli studenti, rappresentando il perfetto connubio tra percorso formativo e percorso professionale. All’interno dell’area riservata agli Alumni, allestita in tema ristorazione con i menù di “Alumni à la carte”, gli studenti hanno potuto selezionare il mix di ingredienti per la propria carriera. Giocando sulla metafora delle pietanze, sostituite all’interno dei menù con gli identikit degli Alumni, è stata trasmessa in maniera informale la grande varietà dei profili dei diplomati SUPSI. 

La prestigiosa location del LAC, grazie all’affascinante panorama con vista sul lago di Lugano, ha saputo regalare un’ulteriore emozione ai partecipanti della Long Night of Careers, culminata dalla “speaking challenge”, riservata ai dieci finalisti dei workshop.
La serata si è conclusa con il discorso del Direttore generale SUPSI Franco Gervasoni, che visibilmente emozionato tra gli applausi del pubblico, ha ringraziato tutti i partecipanti e collaboratori SUPSI, chiudendo in bellezza questa piacevole serata. 

Programma eventi

Instagram