06 dicembre 2013
Manno
 

Nata con l'intento di favorire e sviluppare la creazione di contatti professionali, personali e universitari tra i diplomati della SUPSI, la neo costituita Associazione SUPSI Alumni è stata presentata ieri sera ad un numeroso pubblico di diplomati presso il Padiglione Conza di Lugano. Una vera e propria festa, presentata da Christa Rigozzi, durante la quale non sono mancate le sorprese, gli intrattenimenti e gli spettacoli.

 

Nella foto i membri del comitato dell'Associazione SUPSIAlumni con Christa Rigozzi, presentatrice della serata.
Da sinistra: Daniele Inaudi, Laura Ferretti, Sabina Rigozzi, Barbara Vannin (Presidente), Micaela Groppelli, Alessandro Marrarosa (Vice Presidente).
 

La comunità dei diplomati SUPSI conta oggi oltre 4'000 persone nei diversi ambiti formativi della scuola, sia a livello di formazione di base, che di formazione continua: architettura e costruzioni, design, economia, formazione docenti, lavoro sociale, sanità, tecnica e tecnologia dell'informazione, musica e teatro.

 

A 15 anni dai primi diplomati, l'Associazione SUPSI Alumni vuole diventare un luogo di incontro e una piattaforma di relazione per tutti i suoi diplomati. Un'associazione post-studentesca progettata per lo scambio e l'interazione, che riesca a rafforzare i legami tra l'università e il territorio, tra l'istituzione e i suoi alumni, tra gli alumni e gli studenti attuali. Un luogo di incontro intergenerazionale, voluto anche per favorire l'entrata nel mondo del lavoro dei diplomati, grazie all'acceso, riservato agli alumni, alla banca dati del lavoro.

 

Un'iniziativa fortemente voluta dal Consiglio e dalla Direzione della SUPSI per valorizzare i titoli rilasciati e quanto creato dalla scuola negli ultimi anni. "L'associazione fungerà da piattaforma di relazione tra i nostri diplomati, per migliorare la loro visibilità e il loro prestigio grazie a intense relazioni con le associazioni, il settore pubblico e il mondo delle imprese, e contribuendo a rendere più agevoli ed efficaci i contatti con il mondo del lavoro" spiega Franco Gervasoni, direttore SUPSI.

 

Le basi sono gettate; ora l'Associazione ha bisogno dei diplomati per dare vita alla comunità di alumni della SUPSI.

 

Visita la galleria di immagini dell'Opening Party.

Programma eventi

Instagram