Franco Gervasoni, Direttore generale SUPSI, è stato intervistato sul numero di maggio 2017 di INLINE, rivista redatta dall'Associazione mantello di tutte le SUP svizzere FH Schweiz. Il tema dell'intervista, come anticipa il titolo, concerne il lifelong learning, basato sulla continua ricerca, da parte di manager e professionisti, di specializzazione e aggiornamento in ambito lavorativo. 

Qui di seguito potete leggere l'intervista completa a Franco Gervasoni. 

 

Ginevra Rudel, diplomata Master of Advanced Studies in Interaction Design SUPSI, ha raccontato - in questa intervista rilasciata il 6 giugno 2017 da Tio - il suo progetto "O-Kao", kit robot volto a favorire interazioni e legami tra bambini soggetti a lunghi periodi di ricovero presso gli ospedali. 

Qui di seguito potete leggere l'interessante esperienza di Ginevra Rudel, svolta durante il suo lavoro di Master.

                                                  Link articolo Tio del 6 giugno 2017. 

 

 

 

 

02.05.2017 - Intervista a Marco Dal Lago

 

Marco Dal Lago, laureato SUPSI con il Master of Science in Engineering, ha presentato CLARA in questa intervista rilasciata oggi su Tio, start-up di cui è co-fondatore. CLARA, citata anche dal Forbes tra le idee imprenditoriali più interessanti, è particolarmente attenta all'innovazione e alla sicurezza stradale. Leggete l'intervista integrale a Marco Dal Lago cliccando qui.

 

 

Sabine Cattaneo, diplomata Bachelor in Comunicazione visiva SUPSI, ha ottenuto il primo premio ai prestigiosi "Sony World Photography Awards" a Londra. 

 

Qui di seguito trovate l'articolo completo pubblicato su Ticino news venerdì 21 aprile 2017. 

 

04.04.2017 - Intervista a Roberta Angotti

 

Roberta Angotti, diplomata Bachelor in Economia aziendale e Master in Business Administration SUPSI, ha condiviso - in questa intervista rilasciata oggi da Tio - la propria esperienza scolastico-professionale trascorsa in SUPSI.

 

 

"Un Master e un lavoro che mi porta in giro per il mondo"

 

Chi sei e cosa studi?

Sono Céline Cometti, sono ingegnere consulente per i container terminals presso DSP - Data and System Planning e studentessa del Master of Science in Engineering alla SUPSI.

 

Perché hai scelto di studiare Ingegneria gestionale?

Ho scelto di studiare Ingegneria gestionale sia per il mio interesse per le materie scientifiche sia perché questa formazione permette di scegliere in quale settore lavorativo specializzarsi, come ad esempio il settore logistico, manifatturiero, farmaceutico, e molti altri.

 

Qui di seguito trovate l'articolo completo apparso oggi su TIO.

 

La figura del project manager sta assumendo sempre più rilievo nel mondo professionale. Ai responsabili di progetto, la Formazione continua SUPSI propone il MAS Project, Program and Portfolio Management, un percorso formativo di tre anni durante il quale i partecipanti ricevono gli strumenti per gestire progetti a 360°. Antonio Bassi, responsabile del MAS, presenta le caratteristiche distintive della formazione, mentre Umberto Vespa – diplomato 2016 e Direttore regionale di Belfor per la Svizzera italiana – ripercorre la sua esperienza professionale e di studio.  

Leggi l'articolo 

 

La trasmissione Baobab-Ora Buca di Rete 3 ha ospitato la Presidente di SUPSI Alumni Barbara Vannin che ha presentato l'Associazione, le sue attività ed ha illustrato i numerosi vantaggi di cui beneficiano i soci.

Ascolta la trasmissione andata in onda il 3.04.2014.

Link utili

Instagram