10 buoni motivi per utilizzare PubliBike

  • 05.09.2022
  • 3 min
PubliBike è un sistema di bike sharing disponibile in 8 città svizzere. Come pioniere del bikesharing in Svizzera gode di elevata notorietà e popolarità. Ecologica, facile da usare e pratica, PubliBike è percepita come un simbolo della mobilità contemporanea. Esiti ancora? Allora leggi i nostri 10 motivi per cui dovresti usare PubliBike.
  1. Ti tieni al passo con i tempi
    Il bikesharing è di tendenza! Negli ultimi anni, il bikesharing è diventato sempre più popolare in tutto il mondo.

  2. Fai qualcosa per l’ambiente
    Il bikesharing è ecologico. Con una bassa impronta di carbonio, contribuisci a ridurre le emissioni di CO2. In PubliBike, la maggior parte delle nostre batterie per e-bike è alimentata da energia verde e rinnovabile.

  3. Migliori la tua forma fisica
    Un’attività fisica regolare ha un effetto positivo sulla forma fisica e sulla salute. Andare in bici è un’attività fisica accessibile a tutti.Non esitare: Sali sulla tua PubliBike e predditi cura della tua salute!

  4. Percepisci gioia e libertĂ 
    Vuoi muoverti liberamente e sentire il vento sul viso e sui capelli? Vuoi la massima flessibilitĂ ? Allora PubliBike fa al caso tuo

  5. Aumenti la tua produttivitĂ  e la tua motivazione
    Quando vai in bicicletta, il corpo rilascia ormoni che inducono naturalmente una sensazione di benessere. Questa sensazione aumenta la produttivitĂ  e la motivazione.

  6. Sei coinvolto nel reinserimento e nell’integrazione sociale e professionale dei giovani
    La manutenzione e la ridistribuzione delle biciclette tra le stazioni viene effettuata da PubliBike in collaborazione con organizzazioni che promuovono il reinserimento nel mondo del lavoro.

  7. Contribuisci ad alleggerire il traffico motorizzato nel centro della cittĂ 
    PubliBike è il complemento ideale al trasporto privato e pubblico per le brevi distanze. Questo alleggerisce il traffico nel centro città e aumenta l'attrattiva del trasporto pubblico.

  8. Partecipa alla rivoluzione della mobilitĂ 
    Quando scegli la multimodalitĂ  per i tuoi spostamenti, contribuisci alla transizione della mobilitĂ  e alla riduzione dell'impatto dei trasporti sull'ambiente.

  9. Non devi preoccuparti di nulla: facciamo tutto noi
    Dal gonfiaggio dei pneumatici alla sostituzione dei freni, PubliBike fa tutto per te.

  10. Non possiedi una bicicletta, ma hai a disposizione 5.500 biciclette in tutta la Svizzera.
    Con le nostre 5.500 biciclette disponibili 24 ore su 24 in circa 630 stazioni in 8 cittĂ  o regioni svizzere (Berna (Velo Bern), Friburgo, Losanna-Morges, Sottoceneri (TI), RĂ©gion de Nyon, Sierre, Sion, Zurigo (ZĂĽri Velo)), puoi spostarti in modo rapido e semplice.

 

Un ulteriore motivo per non esitare? In qualità di socio di SUP SVIZZERA, puoi usufruire di un abbonamento a B-Fit per 6 mesi a soli CHF 39,90 anziché CHF 49,50!

 

Registrati ora su: https://www.fhschweiz.ch/publibike_it

Migrol
#Lingue, mobilità & viaggi
Migrol