
Per molti risparmiatori, la decisione della Banca nazionale di mantenere invariati i tassi d'interesse può essere vista come una delusione, in quanto ha un impatto diretto sui tassi offerti dalle loro banche e, di conseguenza, sui rendimenti dei risparmi e sulle speranze di crescita in un clima economico teso, sebbene molte banche non stiano attualmente trasferendo i guadagni dei tassi d'interesse ai risparmi dei loro clienti.
È pratica comune che le banche offrano lo 0% sui depositi in CHF. Alpian ha deciso di fare le cose in modo diverso e di condividere gran parte del suo margine con i propri clienti.
Con Alpian, i tassi d'interesse vengono accreditati mensilmente, su base pro-rata, senza condizioni e senza essere bloccati.
Tassi di interesse positivi sui depositi in CHF :
1% p.a. sui depositi in CHF da 1 a CHF 50.000 CHF.
1,5% p.a. sui depositi in CHF da 50.001 a 1.000.000 CHF.
Abbassando la soglia dei depositi che possono beneficiare del tasso d'interesse massimo dell'1,5%, Alpian consente a un maggior numero di clienti di accrescere il proprio patrimonio a un ritmo accelerato. "I nostri clienti apprezzano la trasparenza e la reattività, e questa iniziativa riflette il nostro impegno nell'offrire servizi bancari di prima classe", aggiunge Marion Fogli, co-fondatrice e Deputy-CEO di Alpian SA, nonché un'alunna dell'Ecole Hôtelière de Lausanne (EHL).
Per i soci HES, Alpian propone un'offerta esclusiva e limitata di 12 mesi di gestione gratuita del conto per provare i servizi. Basta scaricare l'applicazione Alpian e inserire il codice di riferimento HESS01.*
L'apertura di un conto con Alpian richiede non più di 5 minuti e si effettua senza stampare alcun documento.
Link per scaricare l’applicazione.
Link per prenotare una consulenza non vincolante con uno dei nostri consulenti finanziari.
Valido solo fino al 31 dicembre 2023.
Esclusione di responsabilità
I prodotti, i servizi, le informazioni e/o i materiali contenuti nel presente documento potrebbero non essere disponibili per i residenti di determinate giurisdizioni. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a consultare le restrizioni di vendita relative ai prodotti o ai servizi in questione sul nostro sito web "Condizioni del conto" - Alpian Digital Private Bank. Per aprire un conto con Alpian, il titolare del conto deve avere più di 18 anni, previa accettazione dell'apertura del conto.