
Non c'è mai un momento sbagliato per trovare una soluzione di investimento intelligente e questo a prescindere dalla situazione dei mercati. Il passato dimostra infatti che la fase di risalita si verifica comunque nel tempo che spesso non si riesce ad individuare il momento giusto per entrare sul mercato. È pertanto necessario entrare sul mercato con il nostro investimento con un orizzonte di lungo termine. I nostri esperti di investimenti consigliano di investire regolarmente, anche in tempi di crisi.
Se si vuole ottenere di più dai propri fondi, al giorno d'oggi non si può fare a meno di investire. Ma non tutti possono permettersi una gestione patrimoniale tradizionale a causa dell'importo minimo di investimento, spesso elevato. Le soluzioni di investimento digitali sono un'alternativa interessante, ma oggi esistono decine di app per gli investimenti. In alcuni casi, gli investitori sono lasciati completamente soli, in altri casi invece, si affida ogni decisione a un roboadvisor.
Le soluzioni ibride come “volt” combinano il meglio dei due mondi: una competenza a 360 gradi con una tecnologia più avanzata e una consulenza personalizzata. Ad esempio, al massimo dopo il secondo squillo, hai al telefono un consulente d'investimento “volt” a darti una consulenza a tutto tondo. I nostri professionisti degli investimenti ti aiutano, ad esempio, nella composizione dei portafogli “volt Invest”, nelle caratteristiche dei prodotti d'investimento o forniscono anche una consulenza globale. In ultima analisi, tuttavia, le decisioni finali di investimento spettano sempre e comunque a te.
“volt”: investimenti e accantonamenti digitali a livello di private banking