L’impegno degli ambasciatori e delle ambasciatrici SUP nel 2022

Gli ambasciatori e le ambasciatrici SUP illustrano il successo di una formazione SUP. A tal fine hanno condotto visite guidate o gruppi di discussione, girato video, rilasciato testimonianze e registrato podcast. L’impegno degli ambasciatori e delle ambasciatrici SUP continuerà nel 2022 e diventerà ancora maggiore. Partecipi anche tu?

Dal 2017 SUP SVIZZERA collabora con ambasciatori e ambasciatrici SUP che trasmettono le loro conoscenze ed esperienze. Tutto ciò con l’obiettivo di dimostrare il successo di una formazione SUP attraverso il proprio esempio personale e anche di poter essere d’ispirazione per le nuove leve. Già più di 80 persone hanno espresso il loro impegno come ambasciatori o ambasciatrici SUP.

Partecipazione agli SwissSkills 2022

SUP SVIZZERA è partner ufficiale di formazione di SwissSkills 2022. Durante gli SwissSkills 2022, circa 1000 tra i migliori giovani professionisti svizzeri offriranno uno sguardo stimolante sulla varietà e sull’eccellenza della formazione professionale svizzera. Nell’ambito del terzo campionato centrale svizzero delle professioni, che si terrà a Berna dal 7 all’11 settembre 2022, si potranno scoprire 1:1 circa 150 diverse professioni di tirocinio. In 85 di queste professioni vengono eletti i campioni svizzeri. In qualità di partner formativo, SUP SVIZZERA organizzerà 100 visite guidate per insegnanti e specialisti della formazione con ambasciatori e ambasciatrici SUP.

Come posso partecipare?

Inizialmente hai svolto un tirocinio professionale e hai un curriculum interessante? Desideri condividere le tue esperienze con persone di varie età? Allora iscriviti come ambasciatrice o ambasciatore SUP a una o più visite guidate dal 7 al 9 settembre 2022. In qualità di ambasciatore o ambasciatrice SUP, partecipi a visite guidate con gruppi composti da insegnanti ed esperti della formazione, racconti la tua evoluzione personale e fornisci informazioni sui tirocini professionali. Le visite guidate sono pensate per gruppi di 20 persone e hanno una durata massima di 45 minuti. L’intervento dura circa 1.5 ore per la visita, compresa la preparazione e il follow-up. Sono previste 100 visite.

Impegno come ambasciatore o ambasciatrice SUP

Sulla nostra piattaforma figurano tutti gli ambasciatori e le ambasciatrici SUP. Non potrai partecipare agli SwissSkills il prossimo settembre, ma vorresti comunque impegnarti? Molto volentieri. Iscriviti come ambasciatore o ambasciatrice SUP. In cosa consiste il tuo impegno?
  • Piattaforma – Ti presentiamo sulla nostra piattaforma con immagine, azienda, funzione e testimonianza (perchĂ© mi impegno come ambasciatore o ambasciatrice SUP?). Prossimamente la piattaforma sarĂ  ulteriormente rielaborata/modernizzata.
  • Comunicazione – La piattaforma e gli ambasciatori e le ambasciatrici SUP con le loro testimonianze vengono costantemente divulgati da SUP SVIZZERA attraverso diversi canali.
  • Testimonianze – SUP SVIZZERA richiede agli ambasciatori e alle ambasciatrici SUP ulteriori testimonianze su temi come ad esempio «Formazione professionale» o «Diploma SUP» ecc. da pubblicare online e nella stampa.
  • Contatto – Contatteremo gli ambasciatori e le ambasciatrici SUP quando sono previsti ulteriori impegni. ad esempio in occasione di fiere, di riprese video ecc.

 

> Qui trovi gli ambasciatori e le ambasciatrici SUP attuali
> Hai domande? Mettiti in contatto con me

EF
#Lingue, mobilità & viaggi
EF